giovedì 13.12.2018
caricamento meteo
Sections

Corso di Birdwatching

Alla Stazione Ornitologica Modenese "Il Pettazzurro" si terrà un corso di birdwatching a cura di Andrea Ravagnani ornitologo, censitore AsOER.

Dettagli dell'evento

Quando

10/03/2018
dalle 15:00 alle 17:00

Dove

Via Montirone n° 3, 41038 Mirandola

Persona di riferimento

Aggiungi l'evento al calendario

Corso base, organizzato da SOM -Stazione Ornitologica Modenese "Il Pettazzurro", in cui l'Ornitologo Andrea Ravagnani spiegherà cos'è il birdwatching, quali sono le tecniche per farlo al meglio, quali sono gli uccelli che possiamo vedere nelle nostre zone in primavera e come identificarli correttamente anche se non si ha esperienza in merito.

La Stazione Ornitologica Modenese (S.O.M.) “il Pettazzurro” opera da almeno venti anni come struttura operativa nel campo della ricerca ornitologica per conto del CISNIAR (Centro Italiano Studi Nidi Artificiali) e del Museo di Ecologia e Storia Naturale di Marano s\Panaro. Essa è un osservatorio ornitologico dove si studia principalmente la migrazione degli uccelli ma dove si fa anche educazione ambientale in collaborazione con in CEAs “La Raganella”. Nella sede che si trova in via Montirone 3 in località Confine – Mirandola all’interno della bellissima cornice delle Valli di Mortizzuolo ed indicata da un’adeguata cartellonistica, sono tenute anche conferenze sugli aspetti più peculiari dell’ambiente circostante; le conferenze spaziano anche su temi non strettamente ornitologici e sono tenute da relatori di fama nazionale ed internazionale. Ulteriori informazioni riguardo all’attività della stazione possono essere reperite nel sito del CISNIAR (www.cisniar.it)


Il corso è gratuito e aperto a tutti (adatto anche ai bambini)

 

Locandina

Ulteriori informazioni su questo evento…

Azioni sul documento
Pubblicato il 08/03/2018 — ultima modifica 08/03/2018
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it