venerdì 20.04.2018
caricamento meteo
Sections

Geologia, sismica e suoli

Rete escursionistica regionale - Invia le tue foto

Le foto rappresentano un prezioso contributo all'aggiornamento del sito, che nella nuova versione 2013 consente di navigare anche attraverso le foto. Per chi volesse inviare le foto scattate lungo i percorsi escursionistici regionali, è possibile contattarci per la loro pubblicazione sul sito.

REER web logoPer chi desidera inviare le proprie foto alla redazione del sito "REER", è possibile farlo al seguente indirizzo:

sentieri@regione.emilia-romagna.it

 

 

Si precisa che le foto inviate si considerano non coperte da diritti d'autore, e verranno utilizzate esclusivamente per la loro pubblicazione nel sito "Rete escursionistica regionale".

Assieme alla foto si pubblicherà il nome dell'autore, il luogo e la data dello scatto, e una breve descrizione. Queste informazioni devono essere fornite a corredo della foto inviata.

Nelle foto non dovranno essere presenti elementi che consentano di identificare persone od oggetti ad esse appartenenti.

Le foto rappresentano un prezioso contributo all'aggiornamento del sito, che nella nuova versione consente di navigare anche attraverso le immagini.

Caratteristiche della foto

La foto dovranno rappresentare panorami o elementi del territorio attraversato dalla  rete escursionistica della regione Emilia-Romagna.

La foto dovrà avere le seguenti informazioni:

  1. Titolo
  2. Breve descrizione (max 250 caratteri)
  3. Nome dell'autore
  4. Data dello scatto
  5. Luogo dello scatto attraverso la georeferenziazione o geotagging della foto.

Possono essere inviate le foto georerenziate negli standard EXIF o XMP , oppure si chiede di inviare la latitudine e la longitudine del luogo di scatto, che si possono leggere su Google earth, al fine di posizionare la foto nel sito.

  1. Formato: JPEG
  2. Dimensioni: minimo 640 x 480 a massimo 1800 x 1200

 

Azioni sul documento
Pubblicato il 04/06/2013 — ultima modifica 30/03/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it