mercoledì 17.01.2018
caricamento meteo
Sections

Geologia, sismica e suoli

Progetto europeo Geomol- Seminario conclusivo dell'area pilota italiana

Con il sottotitolo "un occhio esperto nel sottosuolo della pianura padana" si terrà giovedi prossimo l'evento finale italiano del progetto europeo che vede coinvolte le regioni Emilia-romagna, Lombardia, e ISPRA. Durante il seminario verranno illustrate le attività sviluppate dal Progetto e presentato il modello geologico 3D, che sarà fruibile sul web insieme ai prodotti 2D da esso derivati.

Dettagli dell'evento

Quando

23/04/2015
dalle 10:00 alle 17:00

Dove

Milano, Palazzo Lombardia, Auditorium Testori

Aggiungi l'evento al calendario

I Partner italiani del Progetto Europeo GeoMol (ISPRA, Regione Lombardia e Regione Emilia-Romagna), sono lieti di invitarvi al Seminario conclusivo dell'Area Pilota Italiana, che si terrà a Milano, giovedi 23 aprile 2015, presso l'Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, Piazza Città di Lombardia 1 (Zona Stazione Centrale - via Melchiorre Gioia), dalle 9:30 alle 17:00.

Il Progetto GeoMol (Programma Spazio Alpino), che si concluderà ufficialmente a giugno 2015, ha avuto la finalità di realizzare modelli geologici 3D del sottosuolo, strumenti di conoscenza geologica di base per un utilizzo sostenibile delle risorse e dei potenziali del sottosuolo, attraverso l'armonizzazione dei dati disponibili e tecniche di modellazione condivise. I modelli 3D sono stati realizzati in 5 aree pilota intorno alle Alpi: per l'Italia, si è lavorato nel settore centro-orientale della Pianura Padana, tra Brescia e Modena.

Durante il seminario verranno illustrate le attività sviluppate dal Progetto e presentato il modello geologico 3D, che sarà fruibile sul web insieme ai prodotti 2D da esso derivati.

La partecipazione al Seminario è libera e gratuita; per ragioni organizzative è comunque necessaria l'iscrizione preventiva.

Per partecipare al Seminario GeoMol di giovedi prossimo è necessaria l'iscrizione preventiva sul sito www.geomol.eventbrite.it


Segnaliamo inoltre che l'evento si terrà presso l'Auditorium Testori della nuova sede di Regione Lombardia (vedi mappa sul sito d'iscrizione) e che nella pausa pranzo verrà offerto un lunch a buffet. "

Documenti

Programma della giornata "Geomol: un occhio esperto nel sottosuolo della pianura padana"

Registrazione al seminario "Geomol: un occhio esperto nel sottosuolo della pianura padana

 

 

 

Ulteriori informazioni su questo evento…

Azioni sul documento
Pubblicato il 20/04/2015 — ultima modifica 21/04/2015
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it