venerdì 16.11.2018
caricamento meteo
Sections

Geologia, sismica e suoli

Formazione: interventi su edifici appartenenti al patrimonio architettonico culturale

E' disponibile la registrazione video streaming del 29 ottobre 2018, incontro formativo rivolto a tecnici ingegneri, architetti e geometri liberi professionisti e dipendenti della PA, nell'ambito della ricostruzione post sisma 2012

Registrazione streaming sessione mattutina

Registrazione streaming sessione pomeridiana

 

Il seminario Interventi su edifici appartenenti al patrimonio architettonico culturale fa parte della serie di corsi/seminari organizzati dal servizio Geologico sismico e dei suoli con la collaborazione con l'Agenzia per la ricostruzione - sisma 2012, per promuovere l'informazione e la formazione sui temi riguardanti la progettazione, l'esecuzione e il controllo degli interventi strutturali nella ricostruzione post sisma 2012 in Emilia, con particolare riferimento al programma delle opere pubbliche e dei beni culturali.

Il seminario è rivolto ai tecnici - ingegneri, architetti, geometri - liberi professionisti e dipendenti della PA (regionali, comunali, Struttura tecnica del Commissario delegato) che operano con competenze diverse nella ricostruzione del dopo sisma 2012 in Emilia.

I docenti sono il  Prof. Ing. Antonio Tralli - Università degli Studi di Ferrara, Prof. Ing. Antonio Borri - Università degli Studi di Perugia e Arch. Keoma Ambrogio - MIBACT.

La giornata formativa sarà aperta dal Dott. Enrico Cocchi, Direttore generale Agenzia per la ricostruzione per il sisma 2012, e dal Responsabile del Servizio Geologico, sismico e dei suoli, Ing. Fabio Rombini.

Il seminario sarà trasmesso in diretta streaming via web nella piattaforma Video center di Lepida.

L’evento è stato accreditato dall’Ordine degli Ingegneri, dall’Ordine degli Architetti e dal Collegio dei Geometri.

 

 

 

Azioni sul documento
Pubblicato il 29/10/2018 — ultima modifica 02/11/2018
< archiviato sotto: >
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it