mercoledì 23.08.2017
caricamento meteo
Sections

Geologia, sismica e suoli

Sportello informativo virtuale

Sportello informativo virtuale per l'attività istruttoria delle pratiche sismiche, un servizio di videochiamata a disposizione dei tecnici professionisti che intendono comunicare con i tecnici regionali

Banner web conference sismicaLa Regione ha attivato un servizio di videochiamata dedicato alla comunicazione tra tecnici professionisti e tecnici regionali in merito all'attività istruttoria delle pratiche sismiche.

Lo sportello virtuale funziona via web ed è disponibile collegandosi all'indirizzo web: http://webconference.lepida.it.

Quando collegarsi

Il servizio di audizione tecnici ingegneri a distanza, in audio e video dalla propria stazione di lavoro, è attivo il martedì di ogni settimana dalle ore 9.00 alle ore 17:00.

E' necessario chiedere appuntamento contattando la segreteria tecnica al 051-5274258.

Come collegarsi

Tramite browser collegarsi al sito: http://webconference.lepida.it quindi compilare i due campi come segue:

  • Nome: campo di compilazione libera e rappresenta l'etichetta che verrà mostrata agli altri partecipanti
  • ID Riunione: 6540

Web conference sismica 2015

Al primo tentativo di accesso, se non si è mai utilizzato questo canale di videoconferenza, (o nel caso vi siano degli aggiornamenti) verrà proposta l'installazione del client software. Occorrerà disporre di credenziali amministrative sul proprio sistema per poter installare il software necessario.

E’ vivamente consigliato l’utilizzo dello sportello virtuale con cuffie e microfono invece che con altoparlanti esterni perché, a seconda delle capacità della scheda audio del computer in uso (presenza o meno di elettronica di soppressione dell’eco acustico), si potrebbero verificare effetti di eco e suoni di innesco (larsen) che potrebbero rendere impossibile lo svolgimento della videoconferenza per tutti i partecipanti.

 

Azioni sul documento
Pubblicato il 03/03/2015 — ultima modifica 16/03/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it