"Con la Trebbia"

Percorso partecipativo per la sottoscrizione di un Contratto di Fiume del Trebbia.

Il percorso di lavoro, denominato "Con la Trebbia", è volto alla sottoscrizione di un Contratto di Fiume del Trebbia per una gestione condivisa e sostenibile di questo corso d'acqua.

La finalità è l’individuazione di una modalità di gestione integrata del bacino che tenga conto dei diversi obiettivi da raggiungere per rispondere alla numerose esigenze legate al fiume, che possa sfociare nella sottoscrizione di un Contratto di Fiume. Tale necessità, da tempo segnalata dal territorio, è stata recentemente riconfermata nel corso dell'incontro di presentazione del processo partecipativo dello scorso 9 aprile 2014, tenutosi presso la Sala del Consiglio della Provincia di Piacenza con i principali soggetti territoriali, pubblici e privati - vai al programma (pdf, 66.0 KB).

web_FRER0019386.jpg

Per il raggiungimento di questo obiettivo è previsto un processo di partecipazione pubblica che prevede il coinvolgimento di tutte le istituzioni, le forze sociali ed economiche e le organizzazioni interessate come Enti pubblici, soggetti imprenditoriali, tecnici e professionisti, associazioni ambientaliste, culturali, sportive e del tempo libero, scuole, volontariato sociale e cittadini. 

A supporto del processo partecipativo, è stata attivata la piazza telematica "Con la Trebbia", che permette a tutti di contribuire al progetto, consultare i materiali e rimanere aggiornati.

Azioni sul documento

pubblicato il 2014/06/10 11:25:00 GMT+2 ultima modifica 2014-12-22T14:15:00+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina