Transizione ecologica e cambiamenti climatici

Proiezioni climatiche 2021- 2050 per Aree Omogenee

Come ottenerle

Nell’ambito della Strategia regionale per la mitigazione e l’adattamento ai cambiamenti climatici, insieme all’Osservatorio Clima di ARPAE e ad ART-ER sono state prodotte le Schede di Proiezione Climatica 2021-2050 per Aree Omogenee.

Le schede riportano i risultati dello studio climatologico sulle proiezioni di temperatura
e precipitazioni, campi medi ed eventi estremi, per le 8 macroaree e i principali centri
urbani della regione Emilia-Romagna, nel periodo dal 2021 al 2050. I comuni possono vedere l’appartenenza alla propria Area di competenza consultando apposite schede organizzate per Provincia.

L'approccio metodologico è coerente con quello utilizzato per le proiezioni climatiche regionali.

Le  Proiezioni Climatiche 2021-2050 per Aree Omogenee sono a disposizione dei Comuni e Unioni di Comuni, nelle pagine del Forum regionale per i Cambiamenti Climatici: Pubblica Amministrazione.

Possono in alternativa essere richiesti alla Regione Emilia-Romagna inviando una mail a Patrizia.Bianconi@regione.emilia-romagna.it

ultima modifica 2021-01-27T16:21:20+02:00