Caffè Ambientale: Scienziati radicali contro la crisi climatica | Aspettando Resilienze

Talk-show di musica e parole, a cura dello ShowRoom Energia e Ambiente / BAC Comune di Bologna.
  • Quando il 05/09/2019 dalle 19:00 alle 20:00
  • Dove Le Serre dei giardini Margherita - Via Castiglione, 134, 40136 Bologna
  • Contatti Organizzatori dell'evento
  • Telefono 3703336439
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il modo con cui produciamo il cibo – l’agricoltura – è contemporaneamente causa dell’emergenza climatica e sua vittima. Alcuni scienziati sono però convinti: si può invertire la rotta, con ricerche d’avanguardia ed economia circolare.

Resilienze Festival è un progetto ideato e prodotto da Kilowatt che vuole parlare delle grandi trasformazioni planetarie mostrando le interazioni, i legami e le connessioni tra ambiente, società, economia e cultura, interrogando i linguaggi dell’arte per esplorare punti di vista alternativi.

Il tema della terza edizione è «Radicati e Radicali»:
Radicati come tutti coloro che decidono di mettersi in gioco con scelte di cambiamento, mettendo al centro il proprio territorio e la sua salvaguardia, pensando agli impatti del proprio agire.
Radicali come i tanti che sentono l’urgenza di affrontare la realtà con determinazioni assolute, intransigenti, in antitesi alle logiche di sistema: scelte che non hanno paura di immaginare un modo diverso di vivere, pensare, relazionarsi, alimentarsi, creare.
Ancora una volta l’arte e la visione libera degli artisti ci guida nell'esplorazione di scenari possibili e futuri auspicabili, dove la lettura della complessità possa offrire soluzioni positive, creative, collettive.

Ingresso libero

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/08/13 14:43:30 GMT+2 ultima modifica 2019-08-13T14:43:30+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina