Inaugurazione del Centro di Pronto Soccorso e Cura delle tartarughe di Goro

Mercoledì 4 settembre alle ore 11, sede ARPAE di Goro
  • Quando il 04/09/2019 dalle 11:00 alle 12:00
  • Dove Goro (Fe)
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Mercoledì 4 settembre alle ore 11 presso la sede ARPAE di Goro in via del Corpo delle Capitanerie di porto verrà presentato alle autorità, al pubblico e alla stampa il nuovo Centro di Pronto Soccorso e Cura delle tartarughe marine allestito da Fondazione Cetacea in collaborazione con il progetto Tartalife+, ARPAE Emilia-Romagna e la Rete Regionale delle Tartarughe Marine.

Il Centro verrà gestito da un'associazione di enti costituiti nel "Gruppo tartarughe" formato da AICS – associazione italiana cultura e sport, Circolo Velico Volano, Corpo dei Vigili Giurati di Goro, ENPA, Polizia Provinciale Ferrara e Fondazione Cetacea.

I membri del gruppo hanno seguito un corso di preparazione tenutosi a gennaio presso il Circolo Nautico di Codigoro. La responsabile veterinaria del Centro è la dottoressa Giulia Bondesan di Codigoro coadiuvata dal Dottor Giordano Nardini, responsabile veterinario di Fondazione Cetacea e presidente di SIVAE (società italiana veterinari animali esotici). E’ noto che le tartarughe marine stanno frequentando sempre più assiduamente il mare Adriatico e in particolare la zona nord che risulta secondo censimenti recenti la zona più importante di foraggiamento per questi rettili nel Mediterraneo. Il nastro verrà tagliato dall’assessore regionale all’ambiente Dott.ssa Paola Gazzolo e dal Direttore generale di ARPAE, il Dott. Giuseppe Bortone.

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/09/04 09:04:50 GMT+1 ultima modifica 2019-09-04T09:04:50+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina