Geologia, sismica e suoli

A Hof la nuova edizione di EUREGEO 2019

La 9ª edizione del convegno EUREGEO dal titolo “Geologia goes digital” si svolgerà dal 14 al 16 maggio presso l'Agenzia bavarese per l'ambiente di Hof

Il convegno, organizzato dai Servizi geologici delle regioni Baviera, Emilia-Romagna e Catalogna, pone l’attenzione della comunità geoscientifica sulle grandi risorse e i rischi connessi con la società digitale. Una società digitale richiede il libero accesso ai dati in Geoportali, la leggibilità dei dati nei sistemi di geoinformazione e migliori tempi di risposta alle questioni poste dai politici e dagli amministratori.

Il convegno prevede relazioni a invito, è rivolto principalmente a esperti di istituzioni scientifiche e dei servizi geologici e vuole offrire un’opportunità per lo scambio di esperienze, pratiche e implementazioni.

Il Servizio Geologico sismico e dei suoli presenterà il poster " Dal 2D al 3D - i dati geologici e i nuovi strumenti di diffusione (pdf, 8.5 MB)" realizzato da Lorenzo Calabrese, Marica Landini e Alberto Martini.

I partecipanti sono invitati a registrarsi e a presentare un contributo alla sessione di poster.

Le presentazioni orali e i poster riguarderanno:

  • Dati geologici nei sistemi di geoinformazione
  • Approcci alla mappatura geoscientifica integrata
  • Sfide INSPIRE: armonizzazione dei dati e interoperabilità
  • Geoportali e geodati su Internet
  • Geologia 3D

Registrazione on line sul sito della Regione Baviera

 

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina