Geologia, sismica e suoli

Per la sicurezza del territorio 2005/2006 (2007)

Il secondo rapporto sull’attività dell’Assessorato alla Sicurezza Territoriale. Difesa del Suolo e della Costa. Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna

libroDescrizione:
Libro

Abstract:
Il nuovo rapporto approfondisce gli aspetti tecnici degli interventi realizzati nel campo della prevenzione e protezione del territorio regionale, della popolazione e delle attività economiche dagli effetti dei rischi naturali (frane, alluvioni e terremoti).Il rapporto fornisce una panoramica esaustiva sulle più innovative tecniche adottate negli interventi di difesa della costa, cui è dedicato il dossier introduttivo, di difesa del suolo, dell’assetto idraulico, geologico e idrogeologico, di difesa dei versanti e di consolidamento degli abitati. Uno spazio importante è riservato al Sistema Regionale di Protezione Civile e all’attività di informazione e di educazione ambientale.


Editore:
Regione Emilia-Romagna, Assessorato alla Sicurezza Territoriale. Difesa del Suolo e della Costa. Protezione Civile

Autori:
Regione Emilia Romagna

Anno della pubblicazione:
2007

Su richiesta:
tel: 051-5274792
fax: 051-5274208
e-mail segreteria

 

Download

  • Per la sicurezza del territorio 2005/2006 (pdf, 5.5 MB)
    All’interno: un dossier sulla difesa della costa, una panoramica sugli interventi di difesa del suolo effettuati nel biennio 2005-2006; uno speciale sul Fiume Secchia; tutti i dettagli sul sistema regionale di Protezione Civile e le campagne di informazione e di educazione ambientale.

 

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina