Rischio sismico, online le graduatorie provvisorie per interventi su edifici pubblici

A seguire la Regione effettuerà i controlli necessari e valuterà le integrazioni pervenute per arrivare alla graduatoria definitiva

Sono disponibili online le graduatorie provvisorie per ricevere contributi per la realizzazione di interventi di rafforzamento locale e di miglioramento sismico o di demolizione e ricostruzione su edifici pubblici.

Come stabilito nella Delibera n. 2047 del 3 dicembre 2018 (pdf, 877.2 KB)la Regione Emilia-Romagna ha proceduto scorrendo la graduatoria redatta per l’annualità precedente 2015 (O.C.D.P.C. n. 344/2016), approvata con D.D. n. 20256 del 14/12/2017 (pdf, 212.5 KB), aggiornata con le segnalazioni urgenti che sono pervenute e dopo aver fatto verifiche sulla documentazione dei sopralluoghi effettuati.

I criteri applicati sono stati gli stessi adottati per l’ O.C.D.P.C. n. 344/2016 (pdf, 1.6 MB), con la sola integrazione dell’ aumento del punteggio di un 30% per gli edifici soggetti a ordinanza di sgombero motivata da gravi deficienze statiche emanata dal Sindaco in regime ordinario, pregressa e non antecedente a 1 anno dalla data di pubblicazione dell’O.C.D.P.C. n.532/2018 sulla G.U. n. 169 del 23 luglio 2018 (Allegato B1 alla D.G.R. n.2047/2018).

Nel piano provvisorio dei finanziamenti gli importi messi a disposizione sono stati rimodulati per finanziare un maggior numero di interventi.

Nei prossimi giorni, prima di procedere al finanziamento, saranno svolte le verifiche sulla correttezza dei dati dichiarati e i sopralluoghi ancora da effettuare presso gli edifici inseriti nella graduatoria provvisoria.

Si invitano i Soggetti interessati a prendere visione delle indicazioni riportate nella colonna "NOTE E INTEGRAZIONI UTILI AI FINI DELLA GRADUATORIA" e nella colonna "MOTIVI DI ESCLUSIONE DALLA GRADUATORIA", e a trasmettere le eventuali osservazioni all'indirizzo di posta certificata segrgeol@postacert.regione.emilia-romagna.it, ENTRO IL 28 GENNAIO 2019.

A seguito dei controlli e alla luce delle integrazioni che perverranno sarà redatta la graduatoria definitiva.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina