È online il nuovo sito tematico "Aria"

Contiene approfondimenti su cosa fa la Regione in materia di inquinamento atmosferico, emissioni inquinanti, progetti europei e normativa di settore

È online sul portale Ambiente il nuovo sito tematico "Aria", una raccolta di informazioni su questo tema con diversi tipi di approfondimenti.

Si parte con "Cosa fa la Regione" in materia di inquinamento atmosferico. Coerentemente con l’obiettivo di uno sviluppo sostenibile, e in raccordo con la normativa di settore europea e nazionale, la Regione persegue come fine principale quello di assicurare il mantenimento della qualità dell’aria e dell'ambiente naturale, il più possibile idoneo alla vita dell'uomo e all’ambiente inteso nel suo complesso.

Un posto di primo piano sul nuovo sito tematico spetta poi al "Piano aria regionale - PAIR 2020", un importante strumento con cui la Regione individua azioni concrete per il risanamento della qualità dell’aria e per la riduzione dei livelli di inquinanti presenti sui territori regionali.

Si prosegue infine con un approfondimento sulle emissioni inquinanti, sui progetti europei attivi (al momento "PREPAIR"), e sulla normativa di settore (europea, nazionale e regionale).

I contenuti pubblicati sul nuovo sito tematico "Aria" erano già presenti sul portale Ambiente, ma sono stati riorganizzati per dare maggiore rilievo a questa tematica.

Per approfondire

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/06/27 09:40:00 GMT+2 ultima modifica 2019-06-27T09:42:54+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina