Emilia-Romagna Ambiente ora è anche su Instagram!

Online un nuovo strumento di comunicazione "social" rivolto ai cittadini che punta su foto, immagini e un'interazione più veloce e immediata

Da poche settimane noi della redazione del Portale Ambiente abbiamo deciso di aprire un nuovo canale di comunicazione social con i cittadini, oltre al profilo Facebook già attivo da anni, per dare un'ulteriore possibilità di seguirci via web.

Si tratta della nuova pagina Instagram @emiliaromagnaambiente, uno spazio che punta a una comunicazione più visuale, in cui vengono pubblicate giornalmente notizie e iniziative relative all’inquinamento, alla difesa dell’ambiente, alla raccolta differenziata e in generale al futuro sostenibile dell’Emilia-Romagna.

Inoltre, sono disponibili foto e descrizioni di paesaggi e mete, di tutto il territorio regionale, che vi consigliamo di visitare e che costituiscono il nostro patrimonio naturalistico da tutelare e preservare. Anche gli utenti possono segnalare immagini e foto: attraverso l’uso di tag è infatti possibile mostrarci il vostro post o la vostra storia di un luogo che avete visitato oppure un comportamento ecosostenibile che volete condividere con la community.

Il nuovo profilo Instagram Emilia-Romagna Ambiente punta a un tipo di comunicazione più interattiva, veloce e immediata: su questa piattaforma, infatti, la redazione pubblica foto e video con un breve commento e una breve presentazione, permettendo ai cittadini di restare aggiornati in tempo reale sulle novità in materia di ambiente in Emilia-Romagna. 

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/07/16 09:36:00 GMT+1 ultima modifica 2019-07-16T10:41:40+01:00
Hanno contribuito: Dèsirèè de Maria

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina