Settimana Unesco: cercasi iniziative sostenibili

Cambiamenti climatici e salute è il tema della nuova edizione, che si terrà dal 18 al 24 novembre 2019

Il clima impazza e mai come in questo momento urgono iniziative atte a creare nuovi e vincenti presupposti per aiutare l'ambiente in cui viviamo. A tal proposito le politiche attuative del Comitato Nazionale Unesco per l'educazione alla sostenibilità - Agenda2030 (UCNESA2030), non si sono mai fermate.

Sotto l'egida della Commissione UNESCO Italiana e con il supporto dell'Associazione per la Commissione Nazionale UNESCO Italia Onlus, il CNU promuove la nuova Settimana Unesco, che si terrà nel nostro Paese dal 18 al 24 novembre 2019, scegliendo un tema di grande attualità: "Cambiamenti climatici e salute".

Sin da ora - scrive il Comitato Nazionale Unesco - tutte le organizzazioni interessate sono invitate ad aderire alla nuova Settimana Unesco e a estendere l'invito ad ulteriori membri del Comitato.

Nella pagina dedicata del sito del CNESA2030 sarà possibile prendere visione delle linee guida e scaricare il modulo per aderire. Le adesioni al nuovo programma, se conformi con le linee guida, dovranno essere inoltrate entro il 10 novembre alla seguente e mail: settimana2019@gmail.com.

Il Comitato Nazionale Unesco ricorda che possono aderire alla Settimana UNESCO CNES - Agenda 2030 tutti gli enti e le organizzazioni impegnate a diffondere la cultura dello sviluppo sostenibile (istituzioni, enti locali, scuole, università, associazioni, fondazioni, parchi, imprese, cooperative ecc).

Le eventuali spese dell’iniziativa devono essere coperte con fondi reperiti dall’ente organizzatore e/o dei partner, anche tramite finanziamenti pubblici o sponsorizzazioni private, purché non derivanti da enti di dubbia eticità. L'Associazione per la Commissione Nazionale UNESCO Italia Onlus e la Commissione UNESCO - conclude la nota - non sono in grado di contribuire alla copertura delle spese delle singole iniziative.

Per saperne di più

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/07/17 08:44:33 GMT+2 ultima modifica 2019-07-17T08:44:33+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina