Sviluppo sostenibile, le iniziative ferraresi dal 21 maggio al 6 giugno

Sette appuntamenti in calendario nel programma nazionale Festival dello sviluppo sostenibile

In occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile (21 maggio-6 giugno 2019), la più grande iniziativa italiana di sensibilizzazione della società civile sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, volta a realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta al nostro Paese di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e raggiungere i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs nell'acronimo inglese), anche la Città di Ferrara scende in campo con alcune iniziative di sensibilizzazione, inserite nel programma della terza edizione che lancia l’appello “Mettiamo mano al nostro futuro”.

Nell'ambito del progetto Come cavolo mangi? sono stati proposti due eventi: il 28 maggio con “Cosa sapere per essere un....Consumatore di qualità” e il  6 giugno con “La nostra salute prima di tutto”.

Invece, nell’ambito del progetto “Infanzia e natura” è previsto un convegno aperto alla cittadinanza nella quale si approfondisce la tematica sulle esperienze della “scuola in natura”, nella giornata di sabato 1 giugno 2019. Appuntamento alle ore 9.30 a Palazzo Bonacossi, in Via Cisterna del Follo n.5, Ferrara.

Segnaliamo, in ultimo, le Giornate della biodiversità al Museo di Storia Naturale di Ferrara nei giorni mercoledì 22 maggio, venerdì 24 e sabato 25 maggio.

Nella stessa giornata di sabato 25 maggio, si terrà un evento collaterale sui “Cambiamenti climatici e informazione: i ruoli e le azioni possibili di istituzioni, cittadini e media", nella Sala del Consiglio comunale di Ferrara. Il seminario è rivolto a giornalisti e cittadini.

 

Per saperne di più

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/05/21 12:15:00 GMT+2 ultima modifica 2019-05-22T12:20:22+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina