Un territorio da narrare. Spunti e domande libere sul paesaggio dell’Emilia-Romagna

Un incontro, mercoledì 13 novembre 2019, per stimolare un approccio condiviso alla narrazione del territorio

“I mercoledì dell’Archivio” propone un nuovo incontro in cui tecnici della pubblica amministrazione, esperti in ambiente-paesaggio-territorio, e guide ambientali escursionistiche si confronteranno per creare un approccio condiviso alla narrazione del territorio.

La geologia e il mondo sotterraneo saranno stavolta sullo sfondo per lasciare spazio alle trame della vegetazione. A conclusione, il racconto di Stefano Lorenzi di Appennino Slow che ci parlerà dell’esperienza della via degli Dei: un esempio di narrazione efficace e integrata.

Partecipano: Alessandro Alessandrini (IBC RER), Maria Carla Centineo (RER geologa) Maria Luisa Garberi (RER speleologa); Stefano Segadelli (RER e guida ambientale escursionistica LAGAP) Stefano Lorenzi (Appennino Slow).

La serie di incontri "I mercoledì dell'archivio" è un’iniziativa dell’Archivio Cartografico Regionale (Servizio Statistica, Comunicazione, Servizi Informativi Geografici, Partecipazione - SSIG) in collaborazione con il Servizio Geologico Sismico e dei Suoli (SGSS), il Servizio aree protette, foreste e sviluppo del la montagna (SPRF) della Regione Emilia-Romagna.

Iscrizione gratuita e obbligatoria compilando il form on line:

Ai partecipanti verrà consegnato un attestato riconosciuto dall’Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche per il rilascio dei crediti formativi.

Anche LAGAP, la Libera Associazione Guide Ambientali-escursionistiche Professioniste, consegnerà ai propri soci un attestato di partecipazione valido per il rilascio dei crediti formativi.

L'evento ha il patrocinio del Club Alpino italiano Emilia-Romagna.

Per informazioni contattare l'Archivio Cartografico Via Aldo Moro 28 40127 Bologna
tel +39 051 5274326 | fax +39 051 5280042
archiviocart@regione.emilia-romagna.it

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina