Educare alla biodiversità, l’Emilia Orientale attiva un canale YouTube

Obiettivo continuare le attività didattiche con le scuole anche in questi mesi di chiusura. In programma appuntamenti settimanali

L’Ente di Gestione per i parchi e la biodiversità Emilia Orientale ha attivato un canale YouTube “educare alla biodiversità”, per questi mesi di chiusura degli istituti scolastici, per continuare le attività didattiche con le scuole.

Si tratta di appuntamenti settimanali, principalmente dedicati ai bambini ma non solo, per risvegliare il piacere del contatto con l’ambiente naturale.

Due i filoni princiapali che sono stati creati: “A spasso con un foglio” e “Io...natura”. La prima è una proposta, articolata in diversi momenti, per provare a ritrovare lo spazio e il tempo in questo periodo di sospensione: la natura è l’occasione più efficace per fare questo, è una compagna di giochi sempre disponibile ad accogliere le nostre idee.

“Io...natura” invece vuole essere un saluto settimanale e speciale per tutti i bambini. Piccoli racconti d’immagini che sostengono il legame che abbiamo con la natura, utilizzando il potente linguaggio dell’arte. Arte e natura sono un binomio efficace per avvicinare in maniera gentile i più piccoli alla percezione armonica del mondo in cui viviamo, alla ricerca di analogie e empatie che ribaltano a volte i punti di vista.

 

Contatti:

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/05/21 14:15:00 GMT+2 ultima modifica 2020-05-21T14:01:53+02:00
Hanno contribuito: maria vittoria biondi

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina