Creatività sostenibile. Io resto a casa e "Verde VIVO"!

Ricette per divertirsi e imparare da casa proposte dal CEAS La Raganella dell'Unione Comuni Modenesi Area Nord

Da ormai un mese è cambiata la routine di bambini e ragazzi. Ma anche stando in casa possono esserci molteplici occasioni per stimolare la curiosità dei bambini: stare in cucina può essere una lezione di scienze; calcolare l’area del tavolo una lezione di geometria; osservare da dove nasce il sole una vera lezione di geografia.

Nell'ambito del progetto regionale "A scuola in natura", il CEAS "La Raganella" dell'Unione Comuni Modenesi Area Nord ha sviluppato per questo periodo delle iniziative che sollecitano la creatività sostenibile per far sì che anche genitori, nonni o babysitter possono creare opportunità di apprendimento e di divertimento per i bambini.

Ogni giorno, sul sito e sul profilo Instagram (ceas_laraganella) vengono pubblicate brevi idee per lavorare a casa o in giardino con i vostri bimbi e passare queste settimane con un po’ più di spensieratezza. Per fare qualche esempio, i vostri bimbi potranno creare un portacandela, dei timbri naturali, fare una spesa per l’ambiente e molti altre curiosi lavoretti…(per vederli tutti clicca qui).

Inoltre, in vista della festa annuale di Verde VIVO, prevista inizialmente per il 26 aprile ma inevitabilmente spostata a data da destinarsi, tutti i bambini sono invitati a realizzare fantasiose creazioni naturali e sostenibili. Scatta una foto alla tua creazione e inviala entro il mese di giugno al profilo Instagram (ceas_laraganella) oppure alla mail cea.laraganella@unioneareanord.mo.it. Ricordati di scrivere il tuo nome, il titolo della tua creazione, cosa hai usato e come hai realizzato la tua creazione….sarà pubblicata sull’album della festa Verde VIVO!

 

Per approfondire:

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/03/27 16:05:58 GMT+2 ultima modifica 2020-03-27T16:05:58+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina