A Ferrara per chi va a piedi o in bici c'è "Metrominuto"

Disponibile online una mappa aggiornata con i tempi di percorrenza tra luoghi di interesse della città

Una nuova mappa, che aggiorna la precedente edizione di tre anni fa, dedicata alle informazioni su distanze a piedi e tempi di percorrenza fra i diversi luoghi d'interesse della città e che ora si completa con le stesse indicazioni per chi si sposta in bicicletta.

E' "Metrominuto. A piedi e in bici", iniziativa realizzata a cura del Centro IDEA dell'Assessorato Ambiente del Comune di Ferrara, scaricabile dal sito comunale e in distribuzione cartacea gratuita nelle sedi di Centro IDEA, URP, Informagiovani, IAT e biblioteche.

Dopo aver distribuito circa 6.000 mappe in tre anni, è stata realizzata quest'anno la nuova versione "a piedi e in bici", inserendo i tempi di percorrenza in bicicletta dal Castello Estense per raggiungere anche i quartieri periferici della città. Questo per ricordare a tutti che, in una città come Ferrara, si può raggiungere il centro in bici in soli 15 minuti da Villa Fulvia, in 16,5 minuti da Pontegradella o in 17,5 minuti dalla Biblioteca Bassani del quartiere Barco.

Lo schema si basa su una rappresentazione della città in termini di distanze reciproche tra i luoghi di interesse e dei relativi tempi di percorrenza medi per spostamenti pedonali, individuando i percorsi con diverse colorazioni a seconda della lunghezza. Per i percorsi ciclabili le distanze e i tempi di percorrenza indicati sono sempre riferiti al Castello Estense.

 

Per maggiori informazioni:

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/02/12 12:56:05 GMT+2 ultima modifica 2019-02-12T12:56:05+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina