A Parma arriva la "Mobilità sostenibile in azione!"

Presentato un corso di formazione per i docenti delle scuole. Previsti laboratori teorici e pratici per sensibilizzare sul tema della qualità dell'aria

Sono tanti i docenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune di Parma che hanno aderito all'iniziativa "Mobilità sostenibile in azione!", un corso di formazione dedicato appunto ai temi della mobilità sostenibile. 

Scopo della proposta formativa è fornire non solo la formazione ma anche uno strumento per analizzare la 'mobilità': un calendario che permetterà agli insegnanti di condividere e sviluppare i temi legati alla mobilità sostenibile con i propri alunni, e che consentirà, compilando le sue parti, di organizzare e analizzare in modo semplice la 'mobilità' degli studenti nel percorso casa-scuola. 

Il corso prevede laboratori tematici sui temi della mobilità, della qualità dell'aria, della sicurezza stradale e della mobilità ciclo pedonale, e anche veri e propri laboratori pratici che insegneranno a prendersi cura della propria bicicletta.

"Mobilità sostenibile in azione!"  è un progetto che era stato presentato nel 2017 dal Comune di Parma e ha ottenuto un importante finanziamento da parte del Ministero dell'Ambiente. L'iniziativa è promossa da 12 partner tra cui ARPE, FIAB Parma e Cigno Verde.

 

Per maggiori informazioni:

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/01/28 09:46:00 GMT+1 ultima modifica 2019-01-28T09:49:21+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina