Mobilità elettrica, a Santarcangelo di Romagna (Rn) inaugurata la rete di ricarica

In totale 6 stalli a cui se ne aggiungeranno a breve altri 4. L'iniziativa è frutto di un accordo tra Comune ed Enel X Srl

È stata inaugurata la nuova rete di ricarica elettrica di Santarcangelo, in provincia di Rimini, grazie al protocollo d’intesa tra Amministrazione comunale ed Enel X srl.

Già operative anche le colonnine presenti nelle vie Volontari della Libertà e Trasversale Marecchia, a giorni entreranno in funzione anche quelle nei parcheggi Francolini e Pedrignone e in piazza della Fornace per un totale di sei stalli, a cui prossimamente se ne aggiungeranno altri quattro.

Per ricaricare i veicoli elettrici occorre semplicemente collegare la presa dell’auto a quella della colonnina con un apposito cavo. Per quanto riguarda il pagamento, si può effettuare inserendo una card che viene rilasciata dal proprio fornitore di energia oppure direttamente da una delle numerose app scaricabili sullo smartphone (con addebito su PayPal o carta di credito). Sebbene installate e in gestione ad Enel X Mobility, le colonnine di ricarica sono open e possono quindi essere utilizzate indifferentemente dal proprio fornitore di energia elettrica, da cui dipende anche il costo del servizio.

 

Per maggiori informazioni:

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/01/17 12:22:45 GMT+2 ultima modifica 2019-01-17T12:22:45+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina