"A Parma Pedaliamo di gusto": la nuova campagna di sensibilizzazione della città emiliana

Il Comune promuove l’uso della bicicletta illustrando ai cittadini le iniziative in corso e quelle già realizzate a questo proposito

Il Comune di Parma ha dato avvio alla campagna pubblicitaria “A Parma Pedaliamo di gusto”, con lo scopo di sensibilizzare i cittadini sui vantaggi che la comunità può trarre da un maggior utilizzo della bicicletta per gli spostamenti in città.

Con questa iniziativa si vuole portare a conoscenza delle nuove infrastrutture e le varie iniziative per la mobilità ciclabile che sono in fase di realizzazione, grazie anche a un cofinanziamento per 1,7 milioni di euro da parte del Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare.

Gli interventi infrastrutturali hanno portato alla riqualificazione dell’asse ciclabile in varie zone della città, allo scopo di rafforzare e agevolare le relazioni di tutte le aree potenzialmente interessate: il centro cittadino, la stazione, il polo scolastico, i quartieri residenziali e il Campus universitario.

Tra gli altri interventi, i parcheggi sicuri per le biciclette in corrispondenza dei principali poli scolastici cittadini, i 50 parcheggi coperti per biciclette realizzati per i dipendenti di AUSL Parma e Azienda Ospedaliera Universitaria. Nel progetto viene incoraggiato il servizio di mobilità condivisa, con nuove postazioni del Parma Bike Sharing e del Car Sharing oltre ad agevolazioni tariffarie per alcune categorie di utenti come gli studenti e dipendenti dell’Università degli Studi di Parma.

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/07/30 10:20:29 GMT+1 ultima modifica 2019-07-30T10:20:29+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina