Mobilità sostenibile, il Comune di Rimini acquista auto elettriche

Pubblicato l'avviso pubblico di indagine esplorativa per la fornitura di veicoli elettrici per l'Amministrazione

Il comune di Rimini si orienta velocemente verso la mobilità elettrica. Non solo il Metromare, che nei prossimi mesi avrà mezzi completamente elettrici, ma anche per il parco auto del Comune avrà una maggiore dotazione di auto elettriche sia per migliorare la qualità dell’aria in ambito urbano,s per indicare la direzione verso cui una comunità sempre più attenta alla sostenibilità ambientale dovrebbe andare.

Del percorso intrapreso verso la mobilità elettrica fa parte anche l’infrastrutturazione di colonnine di ricarica nel territorio comunale che partirà a breve e che garantirà un’offerta anche per i turisti che arrivano nella nostra Città.

Le autovetture che il Comune di Rimini chiede al mercato sono infatti automezzi con alimentazione esclusivamente elettrica, utilitarie almeno a due posti, a emissioni pari a zero, con un’autonomia minima di 150 km nel ciclo urbano.

Sono 60 i giorni entro cui gli operatori potranno presentare le proprie proposte e partecipare alla procedura denominata “richiesta d’offerta” su piattaforma Mepa Consip.

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/10/31 11:40:02 GMT+1 ultima modifica 2019-10-31T11:40:02+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina