Difesa del suolo, costa e bonifica

Autorità di Bacino Marecchia - Conca

Autorità di Bacino Interregionale Marecchia - Conca

Foto composizione immagini del territorioL'Autorità di Bacino Interregionale Marecchia-Conca è un Ente costituito di intesa fra le Regioni confinanti nel territorio dei bacini idrografici del F. Marecchia e T. Conca. Il Piano Stralcio di Bacino per l'Assetto Idrogeologico (P.A.I.) disciplina gli ambiti territoriali dei versanti in frana e dei corsi d'acqua, caratterizzandone il rischio idrogeologico, sulla base di studi scientifici per la definizione del quadro conoscitivo territoriale di riferimento per la pianificazione. Il Segretario Generale dell'Autorità partecipa alle sedute del Comitato Istituzionale, presiede il Comitato Tecnico e dirige la Segreteria Tecnica Operativa che provvede al funzionamento e alla predisposizione degli atti dell'Autorità.

Venerdì 17 febbraio 2017, con la pubblicazione nella G.U.R.I. n. 27 del 2 febbraio 2017, entra in vigore il D.M. 25 ottobre 2016, da tale data sono soppresse su tutto il territorio nazionale, le Autorità di bacino nazionali, interregionali e regionali. Il DM disciplina l’attribuzione e il trasferimento del personale e delle risorse strumentali e finanziarie alle Autorità di bacino distrettuali.

Soppressione delle Autorità di bacino del Reno, Autorità di Bacino del Marecchia-Conca e Autorità dei Bacini Regionali Romagnoli / Subentro dell’Autorità di bacino distrettuale PO

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina