Difesa del suolo, costa e bonifica

KICK-OFF MEETING DEL PROGETTO CHANGE WE CARE

Il Kick-off Meeting di CHANGE WE CARE si terrà a Venezia il 16 e 17 aprile presso la sede CNR-ISMAR, Arsenale Tesa 104, Castello 2737 / F - 30122 VE

Finanziato nell’ambito del Programma Interreg Italia-Croazia il Progetto, che vede coinvolti 11 partners italiani e croati, favorisce l’implementazione di azioni concertate e coordinate di adattamento al cambiamento climatico a livello transfrontaliero.

Logo progetto Change we care

L’obiettivo principale consiste nel fornire a decisori e comunità costiere opzioni di pianificazione integrate, condivise e basate sugli ecosistemi per le diverse problematiche legate al cambiamento climatico, oltre a misure di adattamento per le aree più vulnerabili.

Concentrandosi su cinque Siti Pilota rappresentativi dell’ampia variabilità dei sistemi costieri del bacino Adriatico, il progetto mira a definire, inoltre, un paradigma per il trasferimento di metodi di analisi e pianificazione ad altre regioni caratterizzate da problemi simili, mediante l’armonizzazione di procedure e standards di dati ed il superamento delle lacune conoscitive a vantaggio degli utenti finali.

In questa occasione, i partner esamineranno le attività intraprese nella fase di avvio del progetto e discuteranno il piano di lavoro del progetto, con particolare attenzione alle attività e alle spese previste per il primo periodo di riferimento.

Le sessioni della riunione saranno indirizzate al personale amministrativo e scientifico. Sono previsti anche una riunione del comitato direttivo e riunioni tematiche.

Per approfondire:

Progetto Change we care

Kick-Off Meeting

CNR-ISMAR

Pagina Facebook

Galleria fotografica

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/04/15 12:57:00 GMT+1 ultima modifica 2019-04-16T07:38:44+01:00
Hanno contribuito: Casoni, Marasmi, Pizzonia

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina