martedì 19.06.2018
caricamento meteo
Sections

La gestione integrata delle zone costiere si impara online

Al via il primo corso di formazione su una piattaforma di e-learning per sviluppare le competenze dei Paesi mediterranei

Camp Italy ha lanciato il primo corso di formazione in italiano per la gestione integrata delle zone costiere su una piattaforma di e-learning. Sviluppato su MedOpen, in collaborazione con il Mediterranean action plan priority actions programme/Regione activity centre, il corso ha l’obiettivo di sostenere i Paesi del Mediterraneo nello sviluppo di competenze per le gestione costiera, costruendo una base comune di conoscenze.

Il corso è gratuito e si rivolge a funzionari pubblici e decisori di livello locale, regionale, nazionale, dell’area del Mediterraneo, internazionale, consulenti, manager di progetto, organizzazioni e istituzioni internazionali, ricercatori, studenti e chi è interessato alla gestione costiera.

Il corso tratterà dei problemi delle coste del Mediterraneo, principi delle gestione integrata delle zone costiere, quadro giuridico e finanziario, strumenti per la gestione costiera, è articolato in 12 lezioni e prevede il rilascio di un attestato.

Per informazioni, guardare qui.

Azioni sul documento
Pubblicato il 19/09/2016 — ultima modifica 19/09/2016
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it