martedì 18.12.2018
caricamento meteo
Sections

Seminario per la formazione di aspiranti volontari Life Eremita

Numerosi i partecipanti e completa la partecipazione dello staff tecnico di progetto e della rete degli entomologi. Scarica il video

Il 25 ottobre a Bologna, presso la sede della Regione Emilia-Romagna, si è svolto il seminario preliminare al corso di formazione per aspiranti volontari Life Eremita.

Numerosi i partecipanti e completa la partecipazione dello staff tecnico di progetto e della rete degli entomologi.

Diverse le azioni che interesseranno il lavoro dei volontari, in affiancamento allo staff di progetto, dalle le attività di studio e monitoraggio, agli interventi operativi di conservazione, alle iniziative di divulgazione e sensibilizzazione.

Tra i relatori sono intervenuti: il Responsabile di progetto per la Regione Emilia-Romagna Monica Palazzini per presentare il progetto, Alessandro Campanaro Coordinatore del Progetto Life Mipp per un confronto di esperienze di volontariato tra i due progetti, il Coordinatore tecnico Roberto Fabbri sui ruoli del volontario nel progetto e Il Project Manager Cristina Barbieri per presentare a grandi linee il programma di formazione come sarà strutturato.

Importanti anche gli interventi degli Entomologi del progetto che hanno raccontato le prime esperienze di monitoraggio: Margherita Norbiato, Patrizia Giangregorio, Elisa Monterastelli, Silvia Stefanelli, Iris Biondi e Giovanni Carotti.

Potete scaricare le presentazioni del seminario e il video di presentazione del progetto che è stato proiettato in apertura al seminario.

Azioni sul documento
Pubblicato il 26/10/2016 — ultima modifica 26/10/2016
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it