venerdì 20.10.2017
caricamento meteo
Sections

Ad Arpae Emilia-Romagna il premio “Innovazione per il territorio 2017”

Il Comitato scientifico della Conferenza Esri Italia ha assegnato all’Agenzia il premio per il progetto "Geoportale"

Si è tenuta il 10 e 11 maggio a Roma la Conferenza Esri Italia 2017, la manifestazione più articolata e completa a livello nazionale nel settore delle tecnologie geospaziali. ll Comitato Scientifico della Conferenza ha assegnato ad Arpae Emilia-Romagna il premio “Innovazione per il Territorio 2017” per il progetto “Il Geoportale di Arpae”.

Un prestigioso riconoscimento dell’azienda leader mondiale nella produzione di software GIS (Geographic Information System) per il lavoro svolto in questi anni dall’Agenzia nell’ambito del web mapping e della condivisione della cartografia tematica digitale.

Il nuovo Geoportale di Arpae, presentato alla manifestazione e recentemente pubblicato sul sito istituzionale, è organizzato per tematiche ambientali e consente di mettere in condivisione, con utenti esterni e interni, mappe, dati e documenti connessi alle diverse attività dell´Agenzia. Il sito rappresenta il rinnovamento tecnologico del precedente Portale Cartografico, che dal 2005 costituisce l’infrastruttura istituzionale per la pubblicazione dei dati geografici raccolti ed elaborati nell´ambito delle diverse attività istituzionali dell’Agenzia.

Lo strumento è pensato per i tecnici che utilizzano abitualmente i sistemi GIS, ma anche per i cittadini che desiderano conoscere, nel loro insieme, le attività in ambito ambientale svolte da Arpae e localizzate su tutto territorio regionale.

Azioni sul documento
Pubblicato il 29/05/2017 — ultima modifica 29/05/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it