giovedì 23.11.2017
caricamento meteo
Sections

Meteo, allerta arancione per vento e stato del mare

I fenomeni dureranno dalla mezzanotte del 22 ottobre alla mezzanotte di lunedì 23. Si raccomandano misure di autoprotezione

Dalla mezzanotte di domenica 22 ottobre alla mezzanotte di lunedì 23 per le province di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini sarà attiva l'allerta meteo n. 112, arancione per vento e stato del mare e gialla per vento e criticità costiera, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna.

Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, sistemare e fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento o suscettibili di essere danneggiati, non accedere a moli e dighe foranee e prestare particolare attenzione nel caso in cui si acceda alle spiagge.

L’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile, in stretto raccordo con Arpae ER, seguirà l’evoluzione dei fenomeni; per maggiori informazioni si consiglia di consultare l’allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web Allerta meteo Emilia-Romagna e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” .

 

Per maggiori informazioni:

Azioni sul documento
Pubblicato il 23/10/2017 — ultima modifica 23/10/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it