sabato 25.02.2017
caricamento meteo
Sections

Comune di Castell'Arquato, avviati i lavori in località Zilioli

Proseguono gli interventi attuati in convenzione con i Comuni

Procedono i lavori di ripristino della viabilità comunale di Via Zilioli in località Zilioli, nel comune di Castell’Arquato (PC). Si tratta di un intervento urgente progettato, appaltato e diretto dal Servizio Area Affluenti Po, finanziato per un importo di 37.200 euro ai sensi della Legge regionale n. 1 del 2005, in seguito all'interruzione causata da un grave movimento franoso.

L'opera di interesse comunale, che consiste nella ricostruzione delle carreggiate stradali con opere di consolidamento della parete e allargamento della strada verso monte, è realizzata dal Servizio Area Affluenti Po, con l'impegno dei funzionari della sede di Piacenza, grazie alla convenzione tra la Regione e il Comune di Castell’Arquato.

Come per altri interventi già realizzati e di prossima realizzazione nel Piacentino, si tratta del risultato di una proficua collaborazione di analisi, pianificazione e progettazione svolta dal Servizio Area degli Affluenti del Po in collaborazione con le Amministrazioni Comunali.  La sinergia tra Enti rappresenta un forte strumento nell’azione e nel contenimento dei costi, per contenere al minimo gli interventi di emergenza e potenziare il lavoro di prevenzione e pianificazione degli interventi finalizzati al contrasto del dissesto idrogeologico.

Azioni sul documento
Pubblicato il 09/02/2017 — ultima modifica 09/02/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it