venerdì 23.06.2017
caricamento meteo
Sections

Stati Generali della Green Economy in Emilia-Romagna, cosa è successo durante la seconda edizione

Online le videointerviste, i casi studio e le inforgrafiche che raccontato la giornata di lavoro

Si è tenuta all’Opificio Golinelli di Bologna lo scorso 2 maggio la seconda edizione degli Stati Generali della Green Economy in Emilia Romagna, un appuntamento durante il quale la Regione è tornata a fare il punto della situazione sul “greening” del proprio sistema industriale e territoriale.

L’evento, organizzato dalla Regione Emilia-Romagna e da GreenER, l’Osservatorio dell’economia verde gestito da ERVET, ha visto un’ampia partecipazione e ha reso evidente come la "green economy" sia un lavoro che coinvolge in modo sinergico e coordinato diversi settori in cui opera la Giunta Regionale: dalla gestione dell’ambiente alle attività produttive, dall’agricoltura alla mobilità. 

Durante la sessione di lavoro, oltre agli interventi del presidente della Regione Stefano Bonaccini e degli Assessori competenti, si sono alternate sul palco alcune fra le tante eccellenze del territorio.

Le videointerviste, i casi studio presentati e le infografiche della giornata sono disponibili sul sito web di ERVET.

 

 

Azioni sul documento
Pubblicato il 08/05/2017 — ultima modifica 08/05/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it