mercoledì 19.09.2018
caricamento meteo
Sections

"Il patrimonio geologico", online i materiali del convegno

Disponibili le relazioni e i poster presentati durante l'evento che si è tenuto a Bologna il 7 e l'8 giugno

Si è svolto a Bologna il 7 e l'8 giugno 2018, presso la Terza Torre della Regione Emilia-Romagna, il convegno "Il patrimonio geologico: una risorsa scientifica, paesaggistica, culturale e turistica", organizzato dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con l’Associazione Italiana "Geologia & Turismo". Lo scopo era promuovere e diffondere la conoscenza dello straordinario patrimonio geologico emiliano-romagnolo.

Nell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale, l'iniziativa ha fatto emergere le straordinarie opportunità culturali che il patrimonio geologico offre a chi amministra il territorio, ma anche a chi lo abita o visita un luogo da turista, viaggiatore, appassionato. Nel convegno hanno dialogato tutte le voci che a diverso titolo si occupano di restituire valore e significato alla geodiversità per sottolineare ed evidenziare, sia agli amministratori pubblici e agli operatori turistici che agli esponenti della comunità scientifica e professionale, il ruolo che questa può svolgere, nelle sue diverse declinazioni, nello sviluppo del territorio.

E’ prevista a breve la pubblicazione di un volume di extended abstracts.

Azioni sul documento
Pubblicato il 03/07/2018 — ultima modifica 03/07/2018
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it