mercoledì 18.07.2018
caricamento meteo
Sections

Efficienza energetica nei condomini e incentivi, un convegno a Bologna

Organizzato da Hera Servizi Energia in collaborazione con la Regione, si terrà venerdì 20 aprile presso Fico.

Buone notizie per la riqualificazione energetica dei condomini, che – grazie alla proroga dell’ecobonus contenuta nella legge di bilancio 2018 (legge 205 del 17 dicembre 2017) – è ancora più conveniente, con l’introduzione della possibilità di cedere la detrazione d’imposta all’impresa affidataria dei lavori. Con l’obiettivo di coinvolgere amministratori di condominio, termotecnici e professionisti del settore e illustrare loro tutte le opportunità per sfruttare gli incentivi, il Gruppo Hera ha deciso di organizzare un convegno patrocinato da Regione Emilia-Romagna ed Enea, che si terrà a Bologna venerdì 20 aprile, a partire dalle ore 14.30, presso Fico.

Ai lavori, aperti dall’amministratore delegato della multiutility Stefano Venier e dal vice,inistro del Tesoro Enrico Morando, parteciperanno – fra gli altri – il presidente di Enea Federico Testa e l’assessore alle Attività produttive della Regione Emilia-Romagna Palma Costi.

Tanti gli argomenti all’odine del giorno, con interventi di ampio respiro che collocheranno il tema degli incentivi fiscali nel quadro degli obiettivi nazionali di risparmio energetico e del piano energetico regionale al 2030. Focus più mirati, inoltre, saranno dedicati all’illustrazione delle misure contenute nella legge di bilancio – con particolare riferimento alle detrazioni fiscali per interventi di risparmio energetico – e ai margini d’azione che sono a disposizione dei condomini per cogliere tutte le nuove opportunità. Saranno, inoltre, prese in esame le modalità con cui chi commissiona i lavori può ridurre da subito i costi a proprio carico cedendo il proprio credito d’imposta all’impresa affidataria.

Alcune associazioni di categoria hanno confermato il riconoscimento di crediti formativi per la partecipazione all’evento. Per iscrizioni e informazioni, è possibile contattare la segreteria organizzativa scrivendo a segreteria@siproduzioni.it o telefonando al numero 051 4123378 dalle ore 10 alle 13.

Azioni sul documento
Pubblicato il 19/04/2018 — ultima modifica 19/04/2018
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it