mercoledì 12.12.2018
caricamento meteo
Sections

Saline di Comacchio nel Delta del Po, al via i lavori

Sono iniziati gli interventi di manutenzione su chiaviche e paratoie per migliorare la circolazione idraulica

Sono partiti gli interventi di riqualificazione della Salina di Comacchio nel Parco regionale del Delta del Po. I lavori riguardano principalmente il ripristino dei regimi idraulici con la ristrutturazione delle principali chiaviche di presa, scarico e regolazione delle acque. Questi interventi limiteranno le modalità per visitare la Salina, senza però escludere del tutto le visite.

Nel mese di maggio e giugno i lavori saranno svolti in Valle Uccelliera, dopo l'accesso dal ponte sul canale Foce; nel mese di luglio gli interventi interesseranno invece la paratoia di Torre Rossa e di conseguenza sarà chiuso il sentiero dal ponte sul canale Foce. In questo periodo l'unico accesso alla Salina sarà il cancello principale. Torre Rossa rimarrà comunque visitabile.

Durante i mesi estivi fino all’inizio dell'autunno i lavori continueranno nella zona dei "Fienili" e sulla paratoia di Valle Campo senza comunque interferire con le escursioni.

L'intervento è stato affidato, con procedura a evidenza pubblica, alla Ditta Gama Castelli di Ravenna. Direttore dei lavori è l’Ing. Giovanni Martelli di CADF SpA.

Per ulteriori informazioni: e-mail: cea@cadf.it, tel: 3453080049.

Azioni sul documento
Pubblicato il 28/05/2018 — ultima modifica 28/05/2018
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it