lunedì 10.12.2018
caricamento meteo
Sections

"Noi e la biodiversità", la pubblicazione regionale tradotta in simboli widget

Contiene suggerimenti per aiutare la ricchezza della vita del nostro pianeta. La presentazione il 13 ottobre a Fiorenzuola d'Arda (Pc)

La pubblicazione della Regione Emilia-Romagna “Noi e la Biodiversità - 52 suggerimenti per aiutare la ricchezza della vita sul nostro pianeta” è stata scelta per essere tradotta in simboli wiget utilizzati per la comunicazione aumentativa e alternativa (CAA), che permettono a persone con disabilità comunicative come dislessia, autismo, ma anche a stranieri che non parlano la lingua italiana e anziani con decrescenti abilità linguistiche, di leggere e apprezzare testi di varia natura, oltre che di apprendere l’utilizzo della lingua italiana.

Le caratteristiche della pubblicazione, come la suddivisione in “suggerimenti” sintetici, chiari e sostanzialmente autonomi, l’hanno fatta prendere in considerazione dalla Biblioteca comunale di Fiorenzuola d’Arda nell’ambito del Progetto Inbook “leggere diversamente, leggere tutti” relativo alla formazione di bibliotecari ed educatori sulla comunicazione aumentativa e alternativa e alla realizzazione di sezioni speciali all’interno delle biblioteche di questi libri particolari.

La pubblicazione sarà presentata sabato 13 ottobre alle ore 10.00 a Fiorenzuola d'Arda (PC). Sarà presente l'assessore all'ambiente della Regione Emilia-Romagna Paola Gazzolo.

Ingresso libero, sarà rilasciato attestato di partecipazione.

 

Per maggiori informazioni:

Azioni sul documento
Pubblicato il 01/10/2018 — ultima modifica 01/10/2018
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it