sabato 24.06.2017
caricamento meteo
Sections

Un Eco-Decalogo per le Feste

Anche Greenpeace ci ricorda quali siano i migliori comportamenti e scelte di consumo durante le Festività
Un Eco-Decalogo per le Feste

Una imbarcazione di Greenpace

Sono diversi gli sforzi, da parte di Istituzioni e Associazioni, per promuovere corretti comportamenti in favore della sostenibilità ambientale. E la spinta più efficace in questo senso riguarda le nostre scelte di consumo.

Greenpeace è un'associazione non violenta, che utilizza azioni dirette per denunciare in maniera creativa i problemi ambientali e promuovere soluzioni per un futuro verde e di pace. Con circa tre milioni di sostenitori in tutto il mondo, Greenpeace è uno dei più grandi movimenti ambientalisti del mondo, si ispira ai principi della nonviolenza, è indipendente da qualsiasi partito politico; non accetta aiuti economici né da governi né da società private e si finanzia esclusivamente con il contributo di singoli individui che ne condividono gli ideali e la missione.

Perfettamente in linea con i consigli della campagna regionale #6consumabile, Greenpeace ci ricorda in questo articolo quali siano i migliori comportamenti e scelte di consumo da adottare. Anche sotto le Feste.

Il sito di Greenpeace

Il gioco per verificare il tuo livello di sostenibilità

Il sito della campagna "Consumabile"

Il sito Consumatori della Regione Emilia-Romagna

La pagina FB di ER Ambiente

Azioni sul documento
Pubblicato il 15/12/2016 — ultima modifica 15/12/2016
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it