venerdì 20.10.2017
caricamento meteo
Sections

A Bologna, dal 21 al 28 maggio c’è il Bobike festival

Tante iniziative per gli amanti della bicicletta e della mobilità sostenibile

Dal 21 al 28 maggio tante iniziative ed eventi per gli amanti della bicicletta e della mobilità sostenibile, organizzati grazie a Uisp e alle tante associazioni che sul territorio operano per la mobilità sostenibile.

Dal 22 al 27 maggio nelle scuole del quartiere Savena, in collaborazione con la Polizia Municipale, si svolgeranno una serie di incontri per trasmettere ai ragazzi l’importanza del rispetto del codice della strada e sensibilizzarli a comportamenti virtuosi quando ci si mette alla guida della propria bici.

Domenica 21 maggio dal Circolo Arci Benassi partirà la cicloturistica non competitiva “Gran Fondo”, organizzata dalla ciclistica Bitone e inserita nel programma del Circuito del Giro dell'Appennino e Valli di Comacchio della Uisp di Bologna. Alle ore 8 sempre dall’Arci Benassi invece partirà la Raticosa "storica", una delle mitiche corse che ha fatto esaltare migliaia di appassionati negli anni ruggenti delle due ruote. Novità di quest’anno sarà la Mini Bobike: una pedalata gratuita non competitiva, che avrò inizio alle ore 10, adatta a tutti e a tutte le età lungo la Valle dell’Idice. Obiettivo è coinvolgere le famiglie e farsi qualche chilometro in compagnia con il marchio organizzativo Uisp e Ciclista Urbano.

Altro appuntamento domenica 28 maggio (che chiuderà questa otto giorni) con la quarta edizione di Sunrise Bike Ride, una pedalata non competitiva con partenza all’alba lungo un percorso della durata di circa un’ora, che valorizzerà la bellezza della città, con partenza alle 5.35 della mattina dai Giardini Margherita. 

 

Azioni sul documento
Pubblicato il 19/05/2017 — ultima modifica 19/05/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it