martedì 26.09.2017
caricamento meteo
Sections

A Parma più ricicli, più risparmi

Al via gli sconti in bolletta grazie al nuovo sistema premiante presso i centri di raccolta

Il Comune di Parma, in collaborazione con Iren, sta potenziando e ottimizzando il servizio dei Centri di Raccolta Differenziata attraverso un sistema informatizzato innovativo, che permette ai cittadini che risiedono nel territorio comunale di conferire i rifiuti presso il Centro di Raccolta e di accedere a un nuovo meccanismo premiante, grazie al quale, in base alla tipologia e alla quantità di rifiuto conferito, si accumulano ecopunti per ottenere sconti in bolletta. Questo sistema partirà da maggio 2017, mentre gli sconti saranno applicati sulla prima bolletta dell'anno successivo.

Ogni punto accumulato vale 0,15 euro di sconto in bolletta. Lo sconto minimo viene applicato al raggiungimento di almeno 10 punti nell’arco dell’anno solare: ogni 10 punti accumulati, quindi, si ottiene uno sconto in bolletta pari a € 1,5. Il punteggio ottenuto può consentire uno sconto al massimo del 20% della parte variabile della tariffa.

Per accedere al sistema è necessaria la tessera sanitaria o l’ecocard dell’intestatario del contratto di igiene urbana. Una volta all’interno del Centro di Raccolta informatizzato è necessario rivolgersi all’addetto alla custodia del centro, che si occuperà delle fasi del conferimento e della relativa registrazione. Al termine dell’operazione la colonnina rilascerà uno scontrino nel quale saranno indicati i punti accumulati nel conferimento.

I Centri di Raccolta informatizzati sono quelli di via Bonomi, via Lazio e largo Simonini. Per qualsiasi ulteriore chiarimento è possibile telefonare al Contact Center Servizi Ambientali di Iren 800-212607.

 

Per maggiori informazioni:

Azioni sul documento
Pubblicato il 18/04/2017 — ultima modifica 18/04/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it