giovedì 19.10.2017
caricamento meteo
Sections

A Ravenna arriva il “Green Welcome”

Un utile vademecum per i neoresidenti sui servizi ambientali e sulla raccolta differenziata spiegata in lingue diverse

Presso tutte le sedi dell’Anagrafe del Comune di Ravenna arriva il "Green Welcome", una bussola multilingue dedicata ai neoresidenti, con particolare riguardo a quelli stranieri, che potranno ricevere un utile vademecum sui servizi ambientali a loro disposizione.

La guida, che sarà consegnata insieme alle pratiche relative alla residenza, illustra le modalità di raccolta differenziata e desidera fornire, in modo semplice e diretto, una migliore informativa per utilizzare correttamente i servizi di raccolta dei rifiuti urbani, a vantaggio di una maggiore educazione ambientale e anche del decoro urbano.

I neocittadini riceveranno nel momento di “ingresso” un benvenuto ecologico costituito da una pratica guida multilingue, che contiene in particolare informazioni relative alle modalità di separazione e conferimento dei rifiuti, gli orari delle stazioni ecologiche e i servizi di ritiro domiciliare gratuiti. I contenuti sono riportati in italiano, inglese, russo e cinese. La scelta delle lingue, in cui tradurre le informazioni, è sperimentale e sarà arricchita da altri idiomi, nelle prossime edizioni. I testi sono corredati da immagini che facilitano ulteriormente la comprensione delle informazioni contenute.

La distribuzione del Green Welcome è prevista anche presso La Casa delle Culture, il centro interculturale di Ravenna.

 

 

Azioni sul documento
Pubblicato il 29/09/2017 — ultima modifica 29/09/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it