giovedì 25.05.2017
caricamento meteo
Sections

Domenica 7 maggio a Bologna l'ottava edizione del Bike Pride

Insieme alla diciottesima edizione di Bimbimbici. Nell'edizione 2016 hanno partecipato 7000 persone

Il Bike Pride è la festa dei ciclisti urbani, una parata in bicicletta per le vie della città per ritrovarsi, divertirsi e partecipare. Il percorso, alla portata di tutti per un totale di 10 km coplessivi, che partirà alle ore 15 dal Parco della Montagnola di Bologna (arrivo previsto per le 17), invita o a scoprire un quartiere periferico storico di Bologna: dalla zona Saragozza a quello dello Stadio, dove più di 1000 anni fa gli studenti pellegrini trovavano accoglienza.

A Bologna ci sono 50.000 persone che ogni giorno si spostano in bicicletta per andare al lavoro, andare all’università o a scuola, fare la spesa (magari con un carrellino), raggiungere gli amici o fare una passeggiata di piacere.

Il messaggio dell'ottava edizione della manifestaizone fa riferimento a qualcosa di particolare: "Quando il ciclista urbano inforca la sua due ruote, acquisisce speciali superpoteri ! Comincia a sentirsi un po’ speciale, grazie al potere dell’endorfina e della circolazione sanguigna potenziata: con il Bike Power, si trasforma in un Supereroe dalle mille capacità ! Anche le ciclabili più bizzarre diventano praticabili, anche il traffico più denso ti lascia procedere senza intoppi, anche la pioggia più battente ti restituisce il sorriso. Qual è il tuo superpotere in bicicletta? Crea il tuo eroe personalizzato e presentalo all’Ottava Edizione del Bike Pride ! Travesti te e la tua bici, che sia da città, mountain bike, da corsa, fissa, cargo, la reclinata, lo skate, i pattini o la bici del nonno tirata fuori dalla cantina per l’occasione: tutti i mezzi a propulsione umana sono in festa durante il Bike Pride!"

Per chi è senza bicicletta c'è la possibilità di noleggiarne una a prezzo convenzionato con Velostazione Dynamo,

Tutte le informazioni sono su www.bikepridebologna.it

GUARDA IL VIDEO PROMO

Azioni sul documento
Pubblicato il 28/04/2017 — ultima modifica 04/05/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it