sabato 21.04.2018
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Emergenze Piacenza, nuovo sistema di avviso ai cittadini

Cambia la modalità adottata dalla Protezione Civile comunale per informare in caso di allerte meteo e altre criticità

Inviare segnalazioni telefoniche, via email, sms e sulle piattaforme web e social. È questa l’importante novità introdotta dalla Protezione Civile comunale di Piacenza, che ha ora in dotazione Nowtice, il nuovo sistema per inviare alle cittadine e ai cittadini messaggi in caso di allerte meteo e altre situazioni di emergenza.

I cittadini che utilizzano telefoni con linea fissa e il cui numero è presente negli elenchi pubblici sono automaticamente collegati al nuovo sistema, mentre chi ha scelto di non pubblicare il proprio numero negli elenchi pubblici, o desidera ricevere le allerte su smartphone, via email, con sms o app, può aderire al servizio registrandosi online.

La piattaforma, che è affiancata dalla app FlagMii, sostituisce il sistema Alert System, utilizzato in via sperimentale nel 2016.

 

 

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Pubblicato il 14/12/2017 — ultima modifica 14/12/2017
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