lunedì 18.12.2017
caricamento meteo
Sections

Ferrara partecipa alla maratona mondiale "Climathon 2017"

Si terrà il 26 e 27 ottobre l'iniziativa contro gli impatti del cambiamento climatico nei contesti urbani. Iscrizioni online

Giovedì 26 e venerdì 27 ottobre anche la Città di Ferrara parteciperà alla maratona mondiale del Climathon, iniziativa promossa annualmente da Climate-Kic, che riunisce per 24 ore cittadini, stakeholder ed esperti con l'obiettivo di sviluppare proposte innovative che aiutino a combattere gli impatti del cambiamento climatico nei contesti urbani.

L'evento si terrà nella sede del Consorzio WUNDERKAMMER (Palazzo Savonuzzi), in via Darsena 57 a Ferrara ed è organizzato dall'Amministrazione comunale in collaborazione con AMI, Cultura della Città | Città della Cultura, Dedagroup Public Services e Università di Ferrara.

Nella due giorni di Ferrara si lavorerà per individuare idee innovative di mobilità sostenibile, nel contesto di una città patrimonio Unesco che deve conciliare la protezione del proprio paesaggio e della propria sfera urbana con l'accessibilità e l'apertura verso chi, con diversi mezzi, deve raggiungere la città.

Saranno coinvolte persone di tutte le età e di diverse esperienze e provenienze culturali (semplici cittadini, studenti di varia formazione, professionisti, sviluppatori, esperti e appassionati nel campo IT, comunicazione, architettura, ingegneria, economia, ecc.) che vogliono lavorare insieme per una città più vivibile. Le proposte potranno essere elaborate da singoli o da gruppi direttamente durante la due giorni; le 2 soluzioni più innovative per la città riceveranno un premio economico e uno tecnico.

Per partecipare è sufficiente iscriversi online.

 

Azioni sul documento
Pubblicato il 13/10/2017 — ultima modifica 13/10/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it