lunedì 18.12.2017
caricamento meteo
Sections

Grotta rossa (Rn), al via il collegamento ciclopedonale

Inizieranno tra pochi giorni i lavori per la realizzazione della pista da via Pomposa a via dello Scoiattolo

Il Comune di Rimini ha approvato i lavori per realizzazione del collegamento ciclopedonale da Via Pomposa a Via dello Scoiattolo attraverso la costituzione di una servitù di passaggio gratuita e temporanea (per 5 anni) su una strada privata.

Il progetto rappresenta una soluzione temporanea in previsione della opere infrastrutturali destinate a superare in maniera definitiva le fratture determinate dalla Statale 16 e che prevedono la realizzazione di un sottopasso ciclopedonale in prossimità dell’intersezione a rotatoria con Via della Fiera (in sostituzione del semaforo pedonalizzato) e nel medio-lungo termine la creazione di una pista ciclopedonale sulla porzione di terreno comunale destinato al nuovo tracciato della Ss16. ll sottopasso ciclopedonale sarà a carico di Autostrade per l'Italia, poiché rientra tra le opere di completamento sulla viabilità connessa all’ampliamento dell’A14.

Il nuovo collegamento temporaneo progettato dall’Amministrazione nasce con l’obiettivo di dare una risposta immediata e concreta alla mobilità della zona della Grotta Rossa, proprio in attesa di queste infrastrutture definitive.  

 

 

 

Azioni sul documento
Pubblicato il 27/09/2017 — ultima modifica 27/09/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it