lunedì 18.12.2017
caricamento meteo
Sections

Mobilità sostenibile, a Bologna il quarto Civitas award

L'iniziativa "Bella Mossa" fa vincere al capoluogo emiliano l'importante riconoscimento europeo

Bologna si è aggiudicata il suo quarto Civitas Award, l'importante riconoscimento europeo per l’impegno nel campo della mobilità sostenibile. Il premio è stato assegnato grazie a "Bella Mossa", l’iniziativa per la promozione della mobilità sostenibile organizzata da SRM - Agenzia per la mobilità e il trasporto pubblico locale del Comune e della Città metropolitana di Bologna. Si tratta di una sfida a punti individuale e di squadra aperta a tutti. I punti si ottengono muovendosi in bici, in bus, in treno, con car sharing e car pooling nell'area metropolitana di Bologna.

Il capoluogo emiliano è stato premiato nella categoria “Bold Measure”, che ogni anno valorizza le iniziative più innovative e di successo nel campo della mobilità sostenibile, utili a diffondere la cultura della sostenibilità in tutta Europa. Bologna si aggiudica così il suo quarto Civitas Award - il terzo ottenuto per merito di un’iniziativa promossa da SRM - e stabilisce un primato in Europa, a testimonianza di un ruolo di primissimo piano nel campo della mobilità green sul territorio italiano e oltre confine.

 

Azioni sul documento
Pubblicato il 02/10/2017 — ultima modifica 02/10/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it