domenica 21.01.2018
caricamento meteo
Sections

Ambiente e natura, ripartono i laboratori della Fondazione Villa Ghigi

Pubblicato il calendario degli incontri ai parchi Scandellara e Grosso. L'iniziativa è rivolta ai bambini e ai loro genitori

Continua a pieno ritmo l’attività del Ceas della Fondazione Villa Ghigi. Dopo le iniziative esterne nel parco e nel bosco, arrivano i laboratori organizzati a Bologna, nell’Aula Didattica Parco Grosso e presso il LEA di Villa Scandellara.

L’Aula Didattica Parco Grosso, via Erbosa 18/4 - Quartiere Navile, ospita tre laboratori organizzati in collaborazione con OTTOmani. A seconda degli appuntamenti, gli orari ipotizzati sono dalle 10 alle 12 oppure dalle 15.30 alle 17.

Sabato 16 dicembre Tracce di strani animali, laboratorio riservato ai bambini dai 5 ai 10 anni e loro genitori. Si gioca creando percorsi animati di creature che non ci sono e che potremo ideare con il cinema di animazione. 

Sabato 13 gennaio Totem e magiche creature, laboratorio riservato ai bambini dai 7 ai 10 anni e loro genitori. Si tratta di un approccio giocoso al cinema di animazione grazie alla costruzione di originali e personalissime creature magiche realizzate con foglie, rami e piume.

Il costo unitario per bambino è di 10 euro e il luogo di ritrovo è l’area scolastica di Villa Grosso, via Erbosa 18/4.

Il LEA Scandellara, invece, con sede in via Scandellara 50 – Quartiere San Vitale, Bologna, propone un laboratorio in collaborazione con Senza Titolo, riservato ai bambini dai 6 agli 11 anni e loro genitori. Giovedì 14 dicembre, il lab riguarda Naturalia e Artificialia: un tempo, prima della nascita dei moderni musei, studiosi, scienziati e appassionati prelevavano e allestivano in preziose Wunderkammer (Camere delle meraviglie) reperti prelevati in natura per documentarne la straordinaria complessità, ricchezza e diversità. Un pomeriggio dedicato alla preparazione di una fantastica Wunderkammer giocando con il binomio Arte e Natura.

L’orario del laboratorio è dalle 17 alle 19 e il costo per il bambino è di 5 euro, mentre genitori e accompagnatori sono gratis.

 

Per saperne di più:

Azioni sul documento
Pubblicato il 15/12/2017 — ultima modifica 15/12/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it