giovedì 19.10.2017
caricamento meteo
Sections

'Riciclandino', a Ferrara conclusa la 1ª edizione del concorso

Premiate 5 scuole con 5.300 euro, grazie a 78.300 kg di rifiuti differenziati conferiti alle stazioni ecologiche

Si è conclusa con la premiazione delle scuole la prima edizione del concorso "Riciclandino", che promuove l'utilizzo delle stazioni ecologiche da parte di studenti e famiglie. Il progetto è a cura del Comune di Ferrara (Centro Idea - Assessorato all'Ambiente), Gruppo Hera e in collaborazione con ATERSIR.

La finalità del progetto di educazione ambientale, che rientra nelle offerte didattiche del Gruppo Hera, La Grande Macchina del Mondo e del Centro IDEA "Educare alla sostenibilità", è favorire l'uso delle stazioni ecologiche per stimolare un comportamento più sostenibile. Infatti, nei centri di raccolta i rifiuti sono conferiti con una maggiore garanzia di qualità, a tutto beneficio dell'ambiente e della collettività.

Scuole e famiglie degli studenti ferraresi hanno dimostrato il loro impegno, nei confronti della raccolta differenziata: sono stati infatti conferiti alle tre stazioni ecologiche del comune oltre 78.300 kg di rifiuti differenziati. Grazie a ciò 5 istituti comprensivi ferraresi che hanno aderito al progetto hanno ricevuto complessivamente 5.300 euro. Un simbolico "assegnone" è stato consegnato ai referenti delle scuole e a una piccola rappresentanza di studenti.

La nuova edizione di Riciclandino è già partita e si concluderà in agosto. Novità importante  saranno i RiciclanDays: tutti i giovedì i conferimenti effettuati con la tessera Riciclandino valgono doppio per la scuola. 

 

Azioni sul documento
Pubblicato il 28/09/2017 — ultima modifica 28/09/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it