lunedì 20.11.2017
caricamento meteo
Sections

Parco del Frignano, domande per la gestione di tre rifugi-ostelli entro il 7 luglio

Richiesto servizio di attività ricettiva e ristorazione per un periodo di sei anni ciascuna

Scadrà il prossimo 7 luglio, alle ore 12, il termine di presentazione delle domande per l’uso e la gestione di tre strutture ospitali di proprietà dell’Ente Parchi Emilia Centrale, tutte collocate all’interno del Parco del Frignano, nell’alto Appennino Modenese. Nel dettaglio, si tratta del rifugio “Capanna Tassone” nel comune di Fanano, della struttura ricettiva e centro visita “Ca’ Silvestro” e dell’ostello “La Piana di Rotari”, entrambi nel comune di Fiumalbo.

Le tre gestioni riguardano un periodo di 6 anni ciascuna (rinnovabili alle stesse condizioni per altri 6) e la procedura individuata è quella a base d’asta con offerte al rialzo: per Rifugio Capanna la base d’asta è di 18mila euro complessivi (Iva esclusa); per Ca’ Silvestro 12mila euro e per La Piana 24mila euro.

Il servizio di gestione richiesto è quello di attività ricettiva e di ristorazione (ove prevista), oltre a servizi turistici collaterali, per un periodo minimo di 90 giorni all’anno (15 festività natalizie, 60 estate e 15 nei fine settimana pre e post-estivi) in accordo con l’Ente Parchi.

Le tre strutture non sono completamente arredate, ma l’Ente Parchi mette a disposizione svariate attrezzature a seconda dei casi: cucine, lavelli, tavoli, sedie, frigoriferi, altri elettrodomestici, armadi, letti e materassi.

Le offerte, in forma segreta, saranno di tipo tecnico (piano di gestione) e di tipo economico, per la cui valutazione saranno utilizzati i punteggi e le specifiche previsti nel bando. Per partecipare, oltre ai consueti requisiti morali e di idoneità, occorre avere l’iscrizione al Registro imprese della Camera di commercio con l’attinente codice di attività. Possibilità di partecipazione anche per le Associazioni temporanee d’impresa (ATI).

 

Azioni sul documento
Pubblicato il 29/06/2017 — ultima modifica 29/06/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it