venerdì 23.06.2017
caricamento meteo
Sections

Una giornata LIFE all’Alma Mater: ambiente, bioeconomia, agricoltura

Un evento che vedrà protagonisti i progetti dell’Università di Bologna in occasione del prossimo lancio della call LIFE 2014-2020

Sarà una giornata nazionale di networking sui progetti LIFE dell’Alma Mater dedicati all’ambiente, quella di martedì 16 maggio, a partire dalle ore 9.15, nell’Aula Giorgio Prodi di Piazza San Giovanni in Monte a Bologna.

Circular Bioeconomy, Biowaste Valorisation/Exploitation e Water management saranno i temi della giornata che, organizzata in collaborazione con la Commissione Europea e il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare - AT Sogesid, vedrà la partecipazione del dottor Angelo Salsi, capo unità LIFE dell’Agenzia esecutiva per le piccole e medie imprese (EASME), e della dott.ssa Stefania Betti, National Contact Point LIFE del Ministero.

Oltre alla presentazione dei risultati dei progetti LIFE dell’Università di Bologna, verrà fatto un punto sull'agricoltura di precisione e il water management a cura del progetto LIFE, coordinato dall’Università di Bologna Agrowetlands II, in collaborazione con i progetti Agricare e HelpSoil, coordinati da Veneto Agricoltura.

Per partecipare all'iniziativa è necessario iscriversi online.

Il programma LIFE è lo strumento attraverso cui l’Unione Europea finanzia progetti di ricerca sulla salvaguardia dell'ambiente e della natura, gestito dalla Commissione Europea.

 

Per maggiori informazioni:

 

Azioni sul documento
Pubblicato il 12/05/2017 — ultima modifica 12/05/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it