giovedì 20.09.2018
caricamento meteo
Sections

“Camminata al faro”, un pomeriggio lungo il Po di Goro

Si terrà sabato 24 marzo un’escursione gratuita all’insegna della navigazione e della natura. È necessario prenotarsi

Un pomeriggio dedicato alla navigazione lungo il Po di Goro. È “Camminata al faro”, un’iniziativa, promossa dal Ceas Parco del Delta, che si terrà sabato 24 marzo, con ritrovo alle ore 15.00 in Piazza della Libertà a Gorino, nel ferrarese.

A bordo della motonave Freccia del Delta sarà possibile ammirare la Vecchia Lanterna, antico faro che delimitava anticamente la foce del fiume, la vasta area naturalistica delle Valli del Mezzanino e della Sacca di Goro.

Poi lo sbarco al porticciolo del faro e un breve incontro con i gestori del futuro centro turistico; al termine un percorso a piedi dal Faro di Goro sull'omonimo Scannone, conosciuto anche come Isola dell'Amore, una lunga striscia di sabbia ricca di vegetazione che accoglie numerose specie dell'avifauna.

La camminata sarà guidata dall’esperto Giovanni Nobili, responsabile dell'ufficio per la Biodiversità del Gruppo Carabinieri Forestali.

L’escursione, gratuita su prenotazione, si concluderà con rientro a Gorino attorno alle ore 17.30/18.00.

La partecipazione all'evento rientra nell'ambito delle azioni previste dal progetto "Conoscere, Vivere, Proteggere l'Alto Adriatico", presentato e realizzato dal Polo Adriatico, Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità, e finanziato da Arpae, con il Bando Infeas-Programma di Educazione alla sostenibilità 2017-19. Il progetto ha come obiettivo la diffusione e la conoscenza della ricchezza in biodiversità dell'ecosistema marino costiero dell'Alto Adriatico e approfondire i temi legati alla gestione integrata delle zone costiere.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare: tel. 346 8015015 (da martedì a domenica), e-mail: servizioinformativo@parcodeltapo.it

 

Per maggiori informazioni

Azioni sul documento
Pubblicato il 19/03/2018 — ultima modifica 19/03/2018
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it